menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno 2017: ecco come accogliere il nuovo anno, gli eventi gratis

Veglioni, cene e tanto altro. Ad Agrigento la notte di "San Silvestro" si festeggia in piazza

Tutto pronto per la notte più lunga dell'anno. Veglioni, cene e tanto altro. Ad Agrigento la notte di "San Silvestro" si festeggia in piazza.

In molti stanno scegliendo di trascorrere l'ultimo dell'anno per le vie cittadine. Locali, discoteche e wine bar, però, fanno a gara per organizzare il veglione più originale. 

Tutto pronto, per il "Capodanno a Girgenti", in piazza Municipio, la notte del 31 dicembre, organizzato dall’Amministrazione comunale dove, reduci dal successo di X–Factor, arriveranno gli “Iron mais”. Sarà una lunga notte di musica e festa per brindare all’arrivo dell’anno nuovo. Ad aprire la serata, intorno alle 23, la band "Effetto Vasco" cui farà seguito, dopo la mezzanotte il gruppo “Direzione Sud”.

Conto alla rovescia per la notte di Capodanno. Anche a Sciacca fervono i preparativi per il brindisi in piazza Scandaliato.  Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte danno appuntamento ai cittadini a mezzanotte e mezza per un benvenuto al 2017. Il nuovo anno sarà accolto all’una di notte con uno spettacolo piromusicale .A seguire ci sarà un’animazione musicale con le ballerine della “Manuela Dance”.

A Licata, il capodanno in piazza. A partire dal brindisi, e per tutta la notte, si festeggerà ballando sulle note di BandAdriatica, storica band salentina di Pizzica, Taranta e World Music. In apertura: Un Trio Qualunque, deejay set Martina Giulietto.

I DIVIETI IN CITTA'

"Anche per l'ultimo giorno del 2016 e fino all'indomani - primo giorno del 2017 - sarà categoricamente vietato l'utilizzo di petardi e mortaretti. "Quest'anno - spiega il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, - si cercherà di convogliare tutti su un sito controllato. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare lo spettacolo pirotecnico in occasione del Capodanno 2017". Ed in occasione del Capodanno 2017 - è stato scritto nella determina dirigenziale del settore Servizi alla persona - "l'amministrazione ha deciso di offrire alla città uno spettacolo pirotecnico della durata di 20 minuti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento