“T’ascuntu – La Famiglia al Centro”, giovedì’ 5 settembre grande festa a Canicattì

  • Dove
    Piazza Dante
    Canicattì
  • Quando
    Dal 05/09/2019 al 05/09/2019
    dalle 19
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
La locandina

Il 5 settembre alle 19 via a Canicattì all'evento "T’ascuntu - La Famiglia al Centro". Teatro dell'iniziativa, ideata da Fondazione Ebbene, Istituto Walden, Consorzio Sol.Co e Comune di Canicattì e realizzata con il contributo di diverse realtà locali, sarà la centralissima piazza Dante. Previste esibizioni, spettacoli e degustazioni per grandi e piccini.

“Questa festa per la famiglia – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio Giardina - servirà ad iniziare un percorso che porterà all’apertura di un Centro di Prossimità. Con il termine “T’Ascuntu” si è voluto focalizzare il fine del progetto mirato all’ascolto dei bisogni delle famiglie. Queste ultime hanno priorità nei programmi dell’Amministrazione Di Ventura, infatti nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato il progetto “Le famiglie fanno Centro”.

Durante l’evento Istituzioni, organizzazioni ma soprattutto cittadini e famiglie potranno approfondire le attività e i servizi offerti dal PON Inclusione, conoscere il modello di prossimità di Fondazione Ebbene e condividere una serata di festa tra letture animate e giochi tradizionali a cura dell’Istituto Santa Famiglia Canicattì e Angela Animation Equipe. Previste anche performance musicali durante le quali si potrà apprezzare il talento degli allievi dell’Associazione culturale musicale Gaspare Lo Nigro e di Circuiti Sonori - Scuole di Canto e Musica di Armando Cacciato. Non mancheranno le invitanti degustazioni offerte da Cummo  Vini e il Panificio Daniele & Cacciato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento