Il gruppo speleologico Kamikos organizza il terzo campo speleo

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Sant'Angelo Muxaro
  • Quando
    Dal 24/04/2016 al 25/04/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Dopo il successo delle due edizioni precedenti vengono riproposte, a Sant'Angelo Muxaro, tre giornate di indagini, studi, escursioni in grotta, trekking, passeggiate notturne e momenti ricreatiti, rivolte agli speleologi siciliani e agli amanti dell'avventura. Il terzo "Campo speleologico" sarà allestito sul pianoro gessoso, Chianu Matini, che sovrasta il Vallone Ponte, a qualche chilometro dal centro abitato di Sant'Angelo Muxaro.

Il campo è stato organizzato e fortemente voluto da Angelo Spoto e Giovanni Buscaglia presidente del Gruppo Speleologico Kamicos e funzionario della Riserva Naturale Integrale Grotta di Sant’Angelo Muxaro, gestita da Legambiente che ha aderito all'iniziativa; adesione è stata inoltre data da Val Di Kam, che si occuperà prevalentemente delle escursioni epigee.

Sono previste nelle tre giornate escursioni in grotta, aperte sia a chi non ha mai fatto esperienze speleologiche che a speleologi esperti, in considerazione delle numerose cavità presenti nel circondario contraddistinte da diversi gradi di difficoltà tecnica.

Per participare al Campo Speleologico è necessario prenotarsi contattando i seguenti numeri: Gruppo Speleologico Kamicos 3779648792 - 3384208128; (è prevista una quota di partecipazione che comprende anche la possibilità di pranzare e/o cenare). Per il 24 e 25 aprile è prevista una escursione al Vallone del Ponte aperta anche ai meno esperti che consentirà di visitare due trafori idrogeologici presenti lungo l'alveo. L'escursione, limitata a 10 unità, sarà gratuita e condotta dal personale della Riserva Naturale Integrale Grotta di Sant'Angelo Muxaro che fornirà anche il casco e l'impianto di illuminazione. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento