Monte Cammarata, via alla prima "Caccia al tesoro"

Organizzata la prima Caccia al Tesoro sul Monte Cammarata. 

L’evento, che coinvolge sempre più escursionisti ed amanti di trekking, si svolgerà giorno 29 agosto alle 15.30 presso il Primo Rifugio. 

Contestualmente verrà organizzato il concorso fotografico con tema principale “le vie del Monte”; un’ulteriore occasione per poter scoprire e promuovere le bellezze del territorio Cammaratese.

La caccia al tesoro gratuita e aperta ad escursionisti di tutte le età, prevede il raggiungimento di obbiettivi come la raccolta di bandierine disseminate per i sentieri, la risoluzione di svariati indovinelli e l’immancabile ricerca del forziere contenente il “tesoro”.

Già confermata la presenza di vari gruppi di trekking provenienti da diverse province.

Al termine dell’ evento il gruppo Scout Ciss si impegnerà nella cerimonia del giuramento alla quale saranno presenti anche i membri della sezione Ciss Realmonte.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Daniela71
    Daniela71

    Complimenti all'ACSI e all' AGESCI per la lodevole iniziativa. Sono vicina a tutti i Giovani che si impegnano in queste Manifestazioni costruttive.

    • Avatar anonimo di 1organizzatore
      1organizzatore

      Ringraziandoti del complimento fatto al nostro operato , a favore dei giovani e dell'ambiente, vorrei precisare che ad organizzare la manifestazione era il CISS e non l'agesci, cioè gli scout laici che permettono a tutti di fare scoutisco indipendentemente dalla loro confessione e l'ente patrocinante non era l'acsi ma l'AICS. Comprendo che è stato facile cadere in errore visto che nell'articolo non si è specificato nulla,,,

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento