rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Serata di gala al teatro Pirandello, i "Bambini del mondo" conquistano Agrigento

Tra i gruppi più applauditi, il Messico: i costumi estrosi e la loro danza mai banale hanno coinvolto il pubblico. Tra i gruppi locali, bene i giovani del "Don Guanella", "I ragazzi da purteddra", "Kerkent" e "Val D'Akragas"

Serata di gala al teatro Pirandello di Agrigento. I "Bambini del Mondo" hanno dato vita a una notte piena di arte e cultura. Musica, balli e integrazione: il festival internazionale del folklore è entrato nel vivo. A presentare la serata è stato il giornalista agrigentino, Giuseppe Moscato, che insieme alla figlia ha saputo trainare per il meglio l'evento.

Tra i gruppi più applauditi, il Messico: i costumi estrosi e la loro danza mai banale hanno coinvolto il pubblico. Tra i gruppi locali, bene i giovani del "Don Guanella", "I ragazzi da purteddra", "Kerkent" e Val D'Akragas". Proprio quest'ultimo, sotto la direzione artistica di Filippo Mandracchia ha portato sul palco del "Pirandello" novità.

Trenta "mini-coppie" hanno saputo unire diversi stili di ballo: il Val D'Akragas ha messo in scena un matrimonio nato sotto l'ombra del mandorlo, tra una ballerina straniera e un ballerino locale. Al "Pirandello" non soltanto folk, a ballare anche i giovani della scuola di danza di Silvana Tabone. Eleganza e bravura hanno conquistato il pubblico agrigentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di gala al teatro Pirandello, i "Bambini del mondo" conquistano Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento