menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'esibizione dei gruppi folk

L'esibizione dei gruppi folk

"I Bambini del mondo", va alla Polonia il premio Claudio Criscenzo

Una serata speciale quella di ieri al teatro Pirandello, lo spettacolo dei gruppi folkloristici è stato arricchito dalla presenza di valenti artisti agrigentini

Serata conclusiva del festival internazionale “I bambini del mondo”. Al teatro Pirandello, i piccoli hanno danzato per più di due ore. La cerimonia è stata dedica al compianto Claudio Criscenzo. Il premio dedicato al fondatore del festival, va al gruppo folk della Polonia. Sono stati loro a vincere l’ambizioso riconoscimento. Il premio è stato consegnato dal sindaco della città di Agrigento, Lillo Firetto, e dal direttore del Parco archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Parello.

Con loro  gli organizzatori di questa meravigliosa kermesse che ormai da anni ha l'incarico di aprire il Mandorlo in fiore, Giovanni Di Maida e Luca Criscenzo. Il premio Claudio Criscenzo, non vuole essere un semplice riconoscimento al gruppo che si è particolarmente distinto nelle danze, musiche o costumi, ma piuttisto a quello che ha saputo trasmette e evidenziare con la propria performance i valori di pace, solidarietà, fratellanza tra i popoli che sono le finalità proprie del festival. 

 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento