rotate-mobile
Eventi

"I Bambini del mondo", va alla Polonia il premio Claudio Criscenzo

Una serata speciale quella di ieri al teatro Pirandello, lo spettacolo dei gruppi folkloristici è stato arricchito dalla presenza di valenti artisti agrigentini

Serata conclusiva del festival internazionale “I bambini del mondo”. Al teatro Pirandello, i piccoli hanno danzato per più di due ore. La cerimonia è stata dedica al compianto Claudio Criscenzo. Il premio dedicato al fondatore del festival, va al gruppo folk della Polonia. Sono stati loro a vincere l’ambizioso riconoscimento. Il premio è stato consegnato dal sindaco della città di Agrigento, Lillo Firetto, e dal direttore del Parco archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Parello.

I bambini del Mondo, premio Claudio Criscenzo

Con loro  gli organizzatori di questa meravigliosa kermesse che ormai da anni ha l'incarico di aprire il Mandorlo in fiore, Giovanni Di Maida e Luca Criscenzo. Il premio Claudio Criscenzo, non vuole essere un semplice riconoscimento al gruppo che si è particolarmente distinto nelle danze, musiche o costumi, ma piuttisto a quello che ha saputo trasmette e evidenziare con la propria performance i valori di pace, solidarietà, fratellanza tra i popoli che sono le finalità proprie del festival. 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Bambini del mondo", va alla Polonia il premio Claudio Criscenzo

AgrigentoNotizie è in caricamento