rotate-mobile
Eventi

Artisti locali e bosco incantato, il centro città si "prende" il Natale

Il Comune in collaborazione tra il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi darà il via ad una serie di attività culturali

Nel questo week end fino al 7 gennaio, il centro citta accoglie il Natale. Il Comune in collaborazione tra il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi darà  via ad una serie di attività culturali, performance e momenti di intrattenimento artistico e  ricreativo lungo la via Atenea, Porta di Ponte, il Centro storico e la Valle dei templi, per celebrare le festività natalizie. 

Sia in Centro storico che nella Valle dei templi si susseguiranno momenti di incontro culturale che attraverso artisti locali ci riporteranno al gusto delle nostre antiche tradizioni.

Tra le iniziative promosse vi saranno le tradizionali Novene cittadine, il presepe di Montaperto,  ma anche laboratori didattici sulla storia del Natale, il Bosco Incantato e l’incontro con Santa Claus, performance itineranti, sfilate lungo le vie del centro e concerti e spettacoli dal palco posto a Porta di Ponte. Protagonisti del Natale saranno soprattutto i bambini, che ogni pomeriggio dalle 17 potranno incontrare i personaggi del bosco incantato con Ninfe dei boschi e Fauni e ovviamente, Santa Claus e gli elfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti locali e bosco incantato, il centro città si "prende" il Natale

AgrigentoNotizie è in caricamento