rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Arte, beneficenza e cultura: il week end nell'Agrigentino

Un fine settimana tutto da vivere, dal teatro Pirandello fino alla chiesa San Pietro, una lista di tutti i migliori appuntamenti

Nuovo week end nell’Agrigentino. Arte, bellezza e movida per un fine settimana all’insegna del divertimento. Dal teatro Pirandello fino al castello Chiaramonte, fino ad arrivare a Sciacca. Beneficenza e cultura per un week end tutto da vivere.

Sabato 17 novembre ad Agrigento alle ore 18, nella Chiesa di San Pietro di via Pirandello 2, parleranno di #Colletta2018 Angelo Sortino, responsabile provinciale della Colletta, e Federico Bassi, Responsabile nazionale #Colletta2018.

Sabato, al Castello Chiaramonte di Favara, sarà inaugurata la mostra “I colori della Pace”, storica collettiva di pittura nell’ambito del Premio Telamone, giunta alla XXVIII edizione. Madrina dell’inaugurazione sarà la dott.ssa Anna Alba, sindaca di Favara.

Sarà Alex Belli l’ospite speciale della discoteca Boca Club. L’attore, ex volto della soap Centovetrine, sarà lo special guest nella serata del sabato 17 novembre.

Un viaggio insolito, una passeggiata tra cultura e vecchie tradizioni è “Agrigento cultural tour”. L’evento si terrà domenica 18 novembre. Un percorso inedito nel cuore del centro storico, alla scoperta di "storie, portoni e portali" degli antichi palazzi di Agrigento.

Il Comune di Sciacca aderisce e partecipa alla Serr, la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 17 al 25 novembre 2018, con il sostegno della Regione e di altri organismi. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto.

#alberiperilfuturo: verranno messe a dimora 150 piante della macchia -Mediterranea: mirto, corbezzolo, olivastro e rosmarino in località Poggio Meta all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, beneficenza e cultura: il week end nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento