"Armonia": il pianista romano Gianluca Ricciardi emozionerà al tempio di Giunone
Armonia... Un concerto di solo piano di brani composti ed eseguiti dal pianista romano Gianluca Ricciardi. Si terrà lunedì, alle 21, al tempio di Giunone, l'esperienza emozionale che coinvolgerà lo spettatore accompagnandolo in un viaggio all'interno di una cornice unica al mondo. A presentarlo è la fondazione teatro Pirandello e il Parco archeologico Valle dei Templi.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Parte dei brani composti da Gianluca, in Armonia...sono nati proprio ispirandosi alla Valle dei Templi. “Avevo questo pianoforte a casa, ne ero incuriosito, mia made mi ha spinto a studiare – racconta Gianluca –. Ho capito che con la musica potevo trasmettere il mio stato d’animo. Sono sempre stato indisciplinato con gli standard classici, nell’esecuzione, cercavo di metterci del mio. Ho favorito la composizione”.
Nato a Roma nel 1976, Ricciardi studia pianoforte dall’età di 5 anni con il Maestro Bruno Canfora, per poi continuare con il Maestro Vladimiro Marcianò, con il quale approfondisce lo studio del jazz e del blues.
Il concerto comincia alle h.21 si accede dalle 20 in poi, ingresso Giunone. Si seguono le direttive anti Covid19, distanziamento e uso della mascherina.