rotate-mobile
Eventi

Unesco e Arcidiocesi per la notte dei musei

L'apertura straordinaria sarà effettuata dalle 18 alle 24 con ingresso gratuito con la possibilità di visite guidate ogni 45 minuti con ingresso dalla Curia in via Duomo al civico 96

Ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, la notte europea dei musei è un’originale proposta con la quale riscoprire, nella suggestiva atmosfera serale, le sedi museali e il loro patrimonio.
 
L’iniziativa ha ormai un respiro europeo e vede la partecipazione sempre più numerosa di comuni, province e regioni in tutto il vecchio continente ed è patrocinata dall’Unesco e dal consiglio d’Europa.
 
Per la prima volta quest’anno l’Arcidiocesi di Agrigento partecipa alla notte dei musei, grazie all’ufficio Beni Culturali della Curia e dell’associazione Ecclesia viva, la notte del 19 maggio si vivrà un grande momento collettivo che coinvolgerà gli spazi espositivi del Museo diocesano di via Duomo.
 
L’apertura straordinaria sarà effettuata dalle 18 alle 24 con ingresso gratuito con la possibilità di visite guidate ogni 45 minuti con ingresso dalla Curia in via Duomo al civico 96.
 
A fare da cornice alla serata il giardino del palazzo Vescovile che sarà aperto ai visitatori ai quali saranno offerte una serie di degustazioni. Il percorso museale offrirà anche una serie di proposte di musica sacra religiosa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unesco e Arcidiocesi per la notte dei musei

AgrigentoNotizie è in caricamento