menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Aragona celebra Pirandello, eventi in ricordo dello scrittore

Dopo anni di silenzio, l'amministrazione guidata dal sindaco Peppe Pendolino, ha organizzato una serie di iniziative riguardanti la miniera "Taccia Caci" fonte d'ispirazione per lo scrittore

Dopo anni di silenzio il paese di Aragona torna a celebrare lo scrittore Luigi Pirandello. L'occasione è il centocinquantesimo anniversario della nascita del premio Nobel che nelle miniere aragonesi ha vissuto la sua giovinezza, iniziando a collaborare con i giornali dopo l'allagamento di quello che oggi è il parco mineriaro divenuto attrazione turistica ma poi abbandonato e vandalizzato.

A settembre si terranno tre eventi in ricordo dello scrittore: giorno 1 nel salone delle feste del palazzo Principe ci sarà una conversazione storico-letteraria sul tema "L'influsso della zolfare nei personaggi pirandelliani", sabato 2 in piazza Umberto I si terrà l'evento "Passeggiando con Pirandello" aperitivo itinerante che porterà nelle vie del centro storico; domenica spazio al teatro con la commedia "1,2,3 rintocchi di follia" a cura di Antonella Morreale. L'evento è organizzato dal Comune del sindaco Giuseppe Pendolino con il patrocinio dell'assessorato regionale al Turismo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento