rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi

Verso l'anteprima del "Villaggio della Mandorla", gli organizzatori: "Valorizziamo il prodotto"

La manifestazione si articolerà in cinque giornate. Gli "attori" della manifestazione tra i tanti saranno la scuola alberghiera Ambrosini di Favara, l'associazione cuochi di Agrigento, il consorzio ChocoBarocco di Modica e il consorizio Riberella

"Agrigento deve continuare a credere nelle proprie potenzialità". Sono le parole di Gaetano Pendolino, legale del Distretto turistico regionale Valle dei Templi e promotore dell'anteprima del "MandorlaFest", evento che si terrà ad Agrigento dal 6 al 10 febbraio 2013.

La manifestazione MandorlaFest si propone con un brand efficace, capace di catturare l'ettenzione dei consumatori e di mantenere forte l'identità dell'iniziativa, anche sull'ampio mercato turistico.

"Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione - spiega nella conferenza stampa di stamani Pendolino, tenutasi all'interno dell'ex Collegio dei Filippini - gli eventi enogastronomici riscuotono tanto successo. La Sicilia è leader del settore, per questo abbiamo tentato, malgrado il budget minimo, di fare le cose in grande. La manifestazione del Mandorlo in fiore porta con sè un blasone impressionante, l'idea è quella di accompagnare questa festa con degli eventi importanti".

La manifestazione si articolerà in cinque giornate e si svolgerà all'interno dell'ex Collegio dei Filippini. Gli "attori" della manifestazione tra i tanti saranno la scuola alberghiera "Ambrosini" di Favara, l'associazione cuochi di Agrigento, il consorzio ChocoBarocco di Modica,  il consorizio Riberella etc.

L'intento degli organizzatori è quello di dare il giusto risalto alla mandorla, spiegandone i pregi ed esaltandone le doti. Dalle degustazioni allle mostre estemporane di pittura, a commentare il cartellone degli eventi è stato anche il primo cittadino di Agrigento Marco Zambuto: "La manifestazione del MandorlaFest è utile a valorizzare il prodotto, dando il giusto slancio all'economia. Agrigento ha bisogno anche di queste iniziative per dare il giusto peso ad una kermesse di grande valore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'anteprima del "Villaggio della Mandorla", gli organizzatori: "Valorizziamo il prodotto"

AgrigentoNotizie è in caricamento