"Artisti uniti per il 25 aprile", l'iniziativa dell'Anpi Sicilia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L'ANPI Sicilia, nell'ambito del 75esimo anniversario della liberazione, ha promosso l'iniziativa "Artisti uniti  per il 25 Aprile" l'arte, la musica e la cultura rendono omaggio alla resistenza e al 25 Aprile. "Numerosi sono, già, gli artisti, gli intellettuali e gli uomini di cultura che ha no già aderito". Un iniziativa a cui stanno aderendo anche alcuni famigliari di antifascisti, deportati e partigiani, che vogliono contribuire a raccontare le storie dei loro  genitori, le sofferenze e le privazioni causati dalla guerra e dalla lontananza della propria famiglia. Interventi necessari per far riflettere sul valore della libertà, che costituisce il tema principale di quest’anno rappresentato con l’hastag: #iorestolibero.

L'iniziativa costituisce un modo per ricordare e ribadire i valori della resistenza antifascista in un momento segnato dal dolore e dall'angoscia a seguito dell'emergenza coronavirus. Questo manifestazione che si inserisce nei festeggiamenti  25 aprile virtuale ideata da Anpi Sicilia e coordinata  da Anpi Agrigento e Anpi Caltanisetta. 

Gli artisti che volessero partecipare sono invitati a mandare il proprio contributo all’email: giuseppecalascibetta@gmail.com .  Tutti i contributi saranno pubblicati sulla pagina ufficiale dell’Anpi Sicilia e verranno divulgati in tutti i gruppi provinciali dell’ANPI Sicilia.

In piu l’ANPI Sicilia ha pubblicato nel loro sito internet ufficiale: www.anpisicilia.wordpress.it  un detabase di tutti i partigiani, gli antifascisti e deportati siciliani che sono stati scoperti o studiati fino adesso.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento