rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Aragona

Aragona cuore d'oro, raccolti quasi 3mila euro per Telethon

Nell'ultima serata del festival "Nati Per vivere" il contatore della beneficenza ha toccato i 2.745 euro grazie alla vendita delle magliette e alle libere donazioni

Cittadini dal cuore d'oro ad Aragona, dove sono stati raccolti quasi 2.745 euro per la ricerca di Telethon, grazie alle tre serate evento del festival "Nati per Vivere", che ha coinvolto migliaia di cittadini sia con la presenza ma anche con il cuore. In tantissimi hanno infatti contribuito alla ricerca sulle malattie grazie all'acquisto di una maglietta celebrativa dell'evento e della "Camminata per la vita" organizzata nella giornata di sabato. Il festival "Nati per vivere" ogni anno porta in scena con spettacoli musicali e testimonianze, temi di importanza sociale: quest'anno, l'associazione organizzatrice Giovanni Paolo II, con l'aiuto della fondazione Telethon e dei giovani del Volontariato vincenziano, hanno deciso di trattare il tema della disabilità, riuscendo a coinvolgere i cittadini e sponsor per un grande evento.

Entusiasta del risultato il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, che a fine serata è salito sul palco per ringraziare i cittadini e spronare ancora una volta i giovani del paese a passare meno tempo nei pub e più tempo a discutere delle tematiche sociali, come quello della disabilità. Diverse le testimonianze sul palco in questi tre giorni, tra tutte il racconto delle mamme che hanno dei figli disabili, le quali hanno parlato delle problematiche che devono affrontare ogni giorno e dei paletti che impone la società. L'ultima serata si è conclusa con la premiazione dei disegni realizzati dai bambini di Aragona sul tema della manifestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona cuore d'oro, raccolti quasi 3mila euro per Telethon

AgrigentoNotizie è in caricamento