A Sant’Angelo Muxaro la "Festa dell'albero"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Sant'Angelo Muxaro
  • Quando
    Dal 31/01/2015 al 31/01/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Sabato 31 gennaio 2015 si conclude a Sant’Angelo Muxaro la "Festa dell'albero", campagna nazionale di Legambiente, che vede bambini, giovani e adulti protagonisti in prima linea  per la difesa del proprio territorio prendendosi cura del verde e arricchendolo con la piantumazione di nuovi alberi.

Il Comune di Sant’Angelo Muxaro, in collaborazione con il circolo Rabat di Legambiente Agrigento e con gli operatori delle Riserve Naturali “Macalube di Aragona” e “Grotta di Sant’Angelo Muxaro”, coinvolgerà gli studenti dell’Ic P. Tirrito nella qualità di futuri cittadini, a riflettere sull’importanza dell’esistenza e permanenza degli alberi sul proprio territorio quale assicurazione per la vita.
Necessita sensibilizzare e favorire azioni di diffusione della  conoscenza e della cultura dell’Ambiente, incentivando il contatto con la natura e la comprensione di quanto la salute di quest’ultima determini quella degli esseri umani.

Sabato 31 gennaio,  in P.zza Umberto primo, alle 9.30, i bambini ed i ragazzi insieme agli insegnanti, ai rappresentanti di Legambiente ed ai concittadini condivideranno  la "cura" del bene comune incoraggiando una continua e futura partecipazione alla vita collettiva.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento