Alla Biennale di Venezia, due artisti di Agrigento

  • Dove
    Biennale Venezia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/09/2015 al 17/09/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un importantissimo evento d’arte, nel contesto della Biennale di Venezia 2015, vedrà, ancora una volta insieme, due autorevoli Maestri siciliani,  Alfredo Prado, agrigentino (grafiche) e il Domenico Boscia, di Motta d’Affermo (ceramiche), affermati Artisti i quali, da tempo e sempre con grandissimo successo, condividono un percorso espositivo che s’affianca all’altra loro professionalità nel comune ambito scolastico del rinomato Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra (Me), del quale sono, rispettivamente, Dirigente Scolastico e Vice Preside.

Lo storico evento, che onora la Sicilia e le due Province, realizzato con la Direzione Artistica del Prof. Rosario Caserta, si terrà nel Padiglione “Visione Globale”, Palazzo Fondazione della Pietà, con il patrocinio dell’Associazione “Visione Globale D.E.A.M.S.–Demo, Etno, Arte, Musica e Spettacolo” di Venezia e dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento (diretta dal Prof. Alfredo Prado).

La cerimonia d’inaugurazione si terrà sabato 19 settembre, alle ore 17, e verrà presentata da un altro agrigentino, lo scrittore e giornalista Prof. Nuccio Mula, docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee nella suddetta Accademia di Belle Arti, critico internazionale d’arte e letteratura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Ignazio
    Ignazio

    Portate in alto il nome della nostra Sicilia.Auguroni

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento