rotate-mobile
Economia Sciacca

Stati generali del turismo, operatori del settore a confronto

Incontro giovedì 7 dicembre, alle 9,30, al complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca

La creazione di un “brand Sciacca” è l’obiettivo che si pone WakeUp Sciacca, la nuova piattaforma nata dal basso degli Stati Generali del Turismo della città, organizzata dall’associazione “Terramatta” – dello Sciacca Film Fest – con il patrocinio del Comune di Sciacca.

Giovedì 7 dicembre, alle 9,30, al Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca, è in programma “la prima convocazione” degli Stati Generali del Turismo che chiamerà a raccolta tutti gli operatori del settore "convinti - si legge in una nota - che il turismo sia un motore in grado di sviluppare nuove opportunità di crescita e di lavoro per la città e per tutto il territorio. E che per farlo funzionare bene serva creare una visione complessiva, con strategie di base per attuarla. Durante l’intera giornata, circa dieci ore, i cinque tavoli tematici istituiti, ognuno con un focus su una macro-area tematica, saranno chiamati al confronto e alla sintesi, su idee e buone pratiche".

Accompagnerà il lavoro dei panel la presenza di realtà siciliane virtuose innovative e creative, diventate modelli di possibile esportazione. Le proposte elaborate saranno poi portate nero su bianco nel momento conclusivo della giornata e inserite nel documento finale che sarà presentato all’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stati generali del turismo, operatori del settore a confronto

AgrigentoNotizie è in caricamento