rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

"Impresa in un giorno" con lo sportello unico per le attività produttive

Il progetto è rivolto anche a ingegneri, architetti, commercialisti, agronomi

“Impresa in un giorno”, al via lo sportello unico per le attività produttive. Giovedì 26 ottobre, su proposta del dirigente del Suap, Cosimo Antonica, avrà inizio il corso di formazione per il personale del “Settore attività produttive”.

Il progetto è rivolto anche a ingegneri, architetti, commercialisti, agronomi e cosi via, in esecuzione del protocollo d’intesa firmato tra il Comune di Agrigento e la Camera di Commercio, per l’utilizzo della relativa piattaforma informatica per il funzionamento telematico dello sportello unico per le Attività Produttive.

"In aderenza alle normative vigenti - scrivono in una nota dal Comune -  il Suap è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività". Lo sportello Suap, è utile ad avere una maggiore trasparenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impresa in un giorno" con lo sportello unico per le attività produttive

AgrigentoNotizie è in caricamento