Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Saldi invernali 2021, si va verso il posticipo per evitare la zona "rossa"

La Sicilia, per il momento, ha fissato la data al 2 gennaio, ma sarà impossibile aprire le attività e consentire ai cittadini di approfittare delle occasioni di sconto nei negozi fisici, a tutto vantaggio, ancora una volta delle grandi piattaforme online

Saldi invernali 2021, manca poco alla data di inizio del periodo che offre ai clienti la possibilità di approfittare di sconti e occasioni per rinnovare il proprio guardaroba. Mai come quest’anno il momento è particolarmente atteso, considerando le restrizioni dovute alla pandemia che nell’ultimo periodo dell’anno hanno costretto sia le famiglie che i commercianti a rimandare gli acquisti. Come sempre, anche per il 2021 è previsto un calendario dei saldi invernali diverso da regione a regione. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere per tenersi pronti.

Saldi invernali 2021, quando iniziano

saldi invernali 2021 iniziano il 4 gennaio 2021. Tuttavia, alcune regioni hanno deciso di posticipare l’avvio in considerazione della decisione del Governo di rendere zona rossa l’intero Paese fino al 6 gennaio. La Sicilia che, per il momento, ha fissato la data al 2 gennaio vorrebbe uniformarsi alla scelta, ad esempio, della Lombardia che ha spostato l'avvio dei saldi al 7 gennaio.

A causa delle restrizioni anti-Covid, infatti, il 5 gennaio sarebbe stato non solo impossibile aprire le attività, ma si sarebbe impedito ai cittadini di poter approfittare delle occasioni di sconto nei negozi fisici, a tutto vantaggio, ancora una volta delle grandi piattaforme online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2021, si va verso il posticipo per evitare la zona "rossa"

AgrigentoNotizie è in caricamento