Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Avvio flop dei saldi estivi, pochi clienti e negozi vuoti in via Atenea

I commercianti sperano in una ripresa degli affari ma l'inizio non è stato affatto incoraggiante

 

Avvio dei saldi estivi in sordina ad Agrigento.  AgrigentoNotizie ha fatto un giro in via Atena, la storica via dello shopping cittadino. Nel giorno dell’appuntamento, quest’anno anticipato,  con le offerte promozionali,  la maggior parte dei negozi, sono tristemente vuoti.

Chiaro ed  inequivocabile è il segnale della grave crisi economica in cui versa il territorio. La dilagante disoccupazione e il lungo periodo di lockdown, influiscono notevolmente sulla capacità di spesa degli agrigentini. E se le famiglie sono costrette a stringere la cinghia, non va meglio per i commercianti che sperano in una ripresa degli affari. L’emergenza  Coronavirus, per circa tre mesi ha frenato le attività commerciali ma non ha bloccato le spese delle imprese. Con i bilanci in rosso, il periodo dei Saldi è visto come un salvagente dai titolari delle boutique.

"Fase 2": le attività commerciali ripartono, ma non tutte: pochi negozi aperti in centro
"Fase 2": le attività commerciali ripartono, ma non tutte: pochi negozi aperti in centro

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/economia/Covid-fase-2-riapertura-negozi-agrigento.htmlA telecamere spente, alcuni dei commercianti che abbiamo incontrato, si sono detti amareggiati e, in qualche modo, abbandonati dallo Stato per il periodo di chiusura obbligata, ma nessuno di loro ha voluto fare pronostici su come questi  saldi estivi. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento