Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale e solidarietà, i Volontari di strada lanciano l’iniziativa “Il sacchetto scaldacuore”

I cittadini potranno donare un pacco con giocattoli, vestiario e dolciumi che l’associazione consegnerà alle famiglie che versano in condizione di disagio economico

 

L’insorgere della pandemia da Coronavirus ha influito pesantemente sull’economia di molte famiglie che improvvisamente si sono trovate senza un lavoro. Da marzo scorso, il tasso di povertà è cresciuto notevolmente, basti pensare che ad Agrigento l’associazione dei “Volontari di strada” attualmente offre assistenza a circa 300 famiglie che versano in condizioni di disagio. Nel 2019 erano invece 150 quelle aiutate dai volontari guidati da Anna Marino. 

Solidarietà, per Natale c’è il “Regalo sospeso”: appello al buon cuore dei cittadini
Solidarietà, per Natale c’è il “Regalo sospeso”: appello al buon cuore dei cittadini

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’associazione, con sede al viale della Vittoria, lancia l’ennesima iniziativa benefica. L'’hanno chiamata “Il sacchetto scaldacuore” . Nello specifico, si tratta di donare, alle famiglie con bambini o in attesa di accogliere dei nuovi nati,  un pacco natalizio con giocattoli, vestiario e dolciumi. All’interno del sacchetto, ciascun volontario metterà anche un biglietto di auguri speciali, con parole di speranza . La presidente dei “Volontari di strada”, Anna Marino, ai microfoni di AgrigentoNotizie, ha lanciato un appello alla sensibilità degli agrigentini. Per quanti volessero aderire all'iniziativa potranno creare il proprio sacchetto di Natale e portarlo direttamente nella sede dell’associazione. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento