rotate-mobile
Economia

Riqualificazione del centro storico, dalla Regione arrivano 2 milioni di euro

La somma è stata stanziata dall’assessorato agli Enti locali retto da Marco Zambuto: “Necessario, adesso, individuare le priorità d’intervento”

In arrivo 2 milioni di euro per riqualificare alcune zone del centro storico di Agrigento, quanto meno quelle che necessitano interventi più urgenti.

L’assessorato regionale agli Enti locali, retto da Marco Zambuto, ha stanziato dal somma attraverso un decreto pubblicato dal dirigente regionale Margherita Rizza. “All’impegno economico già disponibile, ovvero due milioni di euro – spiega Zambuto – adesso dovrà seguire la scelta dei progetti a disposizione, individuando eventualmente delle priorità di intervento rispetto ad altre. A tal fine auspico massima collaborazione con l’amministrazione comunale. E in tale contesto sarà utile l’azione del componente dell’Ufficio di gabinetto dell’assessorato, Simone Gramaglia, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale, che ha seguito personalmente tutta la procedura necessaria ottenendo il risultato odierno”.

Soddisfatti il vice coordinatore regionale di Forza Italia Riccardo Gallo, il commissario provinciale Margherita La Rocca Ruvol e i consiglieri comunali Giovanni Civiltà e Carmelo Cantone: “Il cospicuo finanziamento a favore del centro storico di Agrigento è ulteriore testimonianza dell’attenzione che il governo regionale, tramite l’assessore Zambuto, riserva alla città dei templi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del centro storico, dalla Regione arrivano 2 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento