rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Rincari di luce e gas, Assipan Confcommercio: "Si rischia aumento dei costi al dettaglio"

L’associazione dei panificatori: "Con questi continui aumenti soffrono le imprese, ma anche le famiglie”

“I continui aumenti che le nostre aziende sono costrette a subire stanno portando a dei costi di produzione davvero insostenibili. In questo modo soffrono le imprese e soffrono anche le famiglie”. Queste le parole di Vincenzo Gaziano, presidente provinciale di Assipan Confcommercio, l’associazione dei panificatori.

“Riceviamo quotidianamente segnalazioni da parte dei nostri associati, i quali lamentano i prezzi in costante aumento di farine, lieviti e di tutte le materie prime del settore della panificazione. Il rischio è che, a fronte di un aumento dei prezzi all’ingrosso, si arrivi ad un aumento dei prezzi al dettaglio. Lanciamo dunque un appello alle autorità affinchè - aggiunge Vincenzo Gaziano - vigilino sulle eventuali speculazioni in modo da invertire il trend registrato negli ultimi mesi. Se la situazione dovesse rimanere così, sarà impossibile per noi panificatori mantenere i prezzi di vendita di pane e prodotti da forno stabili”. 

Caro bollette ed aumenti del 40 per cento sull'energia elettrica, la Uil non ci sta: "È il colpo di grazia dopo la pandemia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincari di luce e gas, Assipan Confcommercio: "Si rischia aumento dei costi al dettaglio"

AgrigentoNotizie è in caricamento