rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Racalmuto

Racalmuto, pronti i rimborsi per la mensa scolastica del "Lauricella"

Presso l’ufficio Pubblica Istruzione è possibile consultare l’elenco dei genitori degli alunni aventi diritto

Al via il pagamento dei voucher per la mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia “G. Lauricella” dell’Istituto comprensivo "Leonardo Sciascia" di Racalmuto. I rimborsi, per il periodo che va da settembre a dicembre 2016, sono in pagamento nella filiale dell'Unicredit Banco di Sicilia.

Presso l’ufficio Pubblica Istruzione è possibile consultare l’elenco dei genitori degli alunni aventi diritto, con la cifra corrispondente, composto da 82 nominativi. La somma che è stata impegnata e stanziata, consentirà il rimborso per intero del costo dei singoli pasti consumati dai bambini.

"Anche quest'anno  - dichiara la vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Carmela Matteliano - siamo riusciti a garantire un importante servizio in favore dei nostri bambini, delle rispettive famiglie e della nostra scuola. Lo abbiamo sperimentato fin dal nostro insediamento ed è un tassello fondamentale nel mosaico di servizi portati avanti dalla nostra amministrazione in favore della nostra scuola".

"Siamo partiti con i servizi sociali e scolastici azzerati per la crisi economica e finanziaria che aveva portato il nostro Comune sull'orlo del dissesto finanziario - osserva il sindaco Emilio Messana - . Oggi il nostro Comune è all'avanguardia per la quantità e qualità dei servizi erogati, soprattutto in favore della
scuola. È il risultato di un lavoro che ha coinvolto l'amministrazione, gli uffici, la dirigente scolastica, gli insegnanti, le famiglie. Insieme sapremo migliorare nell'interesse della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, pronti i rimborsi per la mensa scolastica del "Lauricella"

AgrigentoNotizie è in caricamento