rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Santa Margherita di Belice

Crisi nel settore agricolo, scoppia la protesta dei lavoratori del Belìce

Appuntamento prima con i trattori alle 6 davanti ai circoli culturali del paese, a pochi metri dal Palazzo del Gattopardo, per culminare nell’assemblea in serata, alle ore 17 presso il teatro Sant’Alessandro

Protestano gli agricoltori del Belìce contro la crisi che ha investito il settore. Agricoltori e imprenditori di Santa Margherita di Belìce e dei paesi limitrofi si sono dati appuntamento nei pressi di piazza Matteotti, per una protesta che si protrarrà fino a sera. 

Appuntamento prima con i trattori alle 6 davanti ai circoli culturali del paese, a pochi metri dal Palazzo del Gattopardo, per culminare nell’assemblea in serata, alle ore 17 presso il teatro Sant’Alessandro. Qui sarà stilato un documento da inviare ai rappresentanti politici regionali e nazionali che a detta degli agricoltori "hanno dimenticato le sorti dell’agricoltura".

A sostenere l’iniziativa nata spontaneamente anche l’amministrazione comunale di Santa Margherita di Belice, con in testa il primo cittadino Franco Valenti. "La protesta intende porre all’attenzione della stampa e quindi dei parlamentari regionali e nazionali, la pesante crisi agricola in cui versano tutti i comparti", spiega Gaspare La Marca, delegato del Movimento Spontaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi nel settore agricolo, scoppia la protesta dei lavoratori del Belìce

AgrigentoNotizie è in caricamento