rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Mercato immobiliare, conviene comprare casa ad Agrigento: prezzi in calo

Lo rivela l'osservatorio di Immobiliare.it. Per quanto riguarda gli affitti, invece, i canoni di locazione sono in aumento del 2,9 per cento in tre mesi

Conviene comprare casa ad Agrigento, mentre gli affitti sono in aumento. Lo rivela l’ultimo osservatorio di Immobiliare.it, relativo al terzo trimestre 2017.

A settembre 2017, i prezzi di vendita degli immobili nella Città dei templi si attestano ad una media di 1.092 euro al metro quadro, con una diminuzione dell’8.9 per cento in un anno, dell’1.8 negli ultimi sei mesi e del 2 per cento in tre mesi. La città più cara in Sicilia è Palermo, con una media di 1.461 euro al metro quadro. Caltanissetta è il capoluogo di provincia in cui i prezzi sono in assoluto i più bassi della Regione: qui per comprare casa si spendono mediamente 951 euro al metro quadro, cifra scesa addirittura del 5,8% in tre mesi.

Per quanto riguarda gli affitti, invece, ad Agrigento i canoni di locazione sono in aumento. Si è registrato un aumento del 2,9 per cento in tre mesi, mentre il prezzo medio è di 5.07 euro al metro quadro. Sul podio, in questo caso, Catania, che è la città siciliana più cara in cui affittare casa. Qui si pagano mediamente 7,15 euro al metro quadro, cifra addirittura aumentata dell’1,5 per cento negli ultimi tre mesi. Palermo, perdendo l’1,1 per cento nel trimestre, è seconda con 6,67 euro al metro quadro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, conviene comprare casa ad Agrigento: prezzi in calo

AgrigentoNotizie è in caricamento