rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
I numeri

Poste Italiane, record di pagamenti digitali nel 2022

Sono circa 140.000 le carte postepay, l'azienda: "Vogliamo accompagnare i cittadini alla scoperta di sistemi innovativi, facili e veloci"

Ad oggi sul territorio agrigentino sono circa 140mila le carte postepay. Numeri che confermano, quindi, un record di pagamenti digitali.

"La rivoluzione digitale intrapresa da Poste Italiane - si legge in una nota dell'azienda - ha puntato su un modello di distribuzione omnicanale che vede nella combinazione fra il canale fisico, con la rete più grande e capillare d’Italia, e mondo digitale, un punto di forza e un’opportunità per offrire nuovi servizi e soluzioni agili e innovative ai 430milacittadini ealle imprese locali della provincia agrigentina".

L'azienda prosegue: "Poste Italiane svolge un ruolo chiave nel processo di trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il percorso di inclusione digitale del Paese e accompagnando dunque i cittadini della provincia di Agrigento alla scoperta di sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, record di pagamenti digitali nel 2022

AgrigentoNotizie è in caricamento