rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Poste, 73 uffici provinciali per le pratiche sui fondi pensione dei dipendenti della Regione

Da oggi l’esercito di 19.000 pensionati possono recarsi in tutte le sedi della provincia di Agrigento per l’accettazione e l’invio di 63 tipologie di pratiche senza andare necessariamente a Palermo o Catania

È stato ufficialmente siglato l’accordo sul servizio denominato “Posteinpratica”: non sarà più necessario recarsi personalmente nelle sedi centrali di Palermo e Catania.

Adesso, infatti, l’esercito di 19.000 dipendenti e i pensionati della Regione Sicilia possono usufruire di tutti i 73 uffici postali della provincia di Agrigento per l’accettazione e l’invio di 63 tipologie di pratiche verso il Fondo pensione Regione Siciliana. I fruitori del servizio possono scaricare la modulistica sul sito https://fondopensionisicilia.it e consegnarla all’ufficio postale più vicino, senza doversi recare di persona nelle sedi di Palermo e Catania.

Il servizio permete, ad esempio, l’invio di documenti per la richiesta di pagamento del trattamento di quiescenza e dell'indennità di buonuscita, la domanda di reversibilità, l’invio di cedolino, dichiarazione sostitutiva e comunicazione dei redditi. 

E’ possibile, in qualsiasi momento,  monitorare lo stato di lavorazione delle pratiche inserendo il codice della ricevuta nella sezione dedicata del sito www.poste.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, 73 uffici provinciali per le pratiche sui fondi pensione dei dipendenti della Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento