rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Porto Empedocle

Niente fondi per i precari, Carmina: "La Regione si è dimenticata di noi"

Il sindaco: "Ho scoperto, contattando la Regione, che il capitolo di spesa è vuoto. Sono stata chiara: ho detto che mi muoverò con un esposto-denuncia se questi soldi non arriveranno"

"La Regione si è dimenticata di Porto Empedocle. A luglio ero stata a Palermo ed avevo battuto i pugni sul tavolo per il pagamento delle trimestralità ai lavoratori precari in forza al Municipio. Mi era stato detto che avrebbero corrisposto il dovuto entro il 20 agosto. Il 10 settembre, visto che i fondi non sono arrivati, scopro, contattando la Regione, che il capitolo di spesa è vuoto. Sono stata chiara: ho detto che mi muoverò con un esposto-denuncia se questi soldi non arriveranno". Lo ha detto, ieri, dopo una giornata campale, alle prese con le difficoltà finanziarie del Comune di Porto Empedocle, il sindaco Ida Carmina. 

"C'è un problema di fondo: Porto Empedocle vive una delle situazioni peggiori di tutta la Sicilia ed invece di essere aiutato, viene, di fatto, dimenticato". Il sindaco della città marinara non sembra intenzionato a voler demordere: "Mi è stato detto che entro una settimana verrà rimpinguato il capitolo di spesa - dice - . Siamo qui ed aspettiamo. I lavoratori hanno il sacrosanto diritto di incassare quanto gli spetta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente fondi per i precari, Carmina: "La Regione si è dimenticata di noi"

AgrigentoNotizie è in caricamento