Economia

Chiude Italcementi, Pullara: "Chiederò audizione in commissione Attività produttive"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"La Italcementi di Porto Empedocle chiude i battenti. Una doccia fredda per l'economia agrigentina. Chiederò audizione presso la commissione Attività produttive". Lo ha annunciato il deputato regionale all'Ars l'On. Carmelo Pullara.

"La Italcementi -dichiara Pullara- ha comunicato che lo stabilimento di Porto Empedocle chiuderà i battenti. Alla base della scelta di chiudere, la crisi dell'edilizia aggravata dagli effetti del Covid-19. Una notizia-continua Pullara- drammatica che lascia sgomenti .Il territorio perde un'importante risorsa economica con devastanti ricadute occupazionali in arrivo.  A farne le spese saranno i lavoratori dipendenti che verranno dislocati in altri impianti del Nord Italia o mandati in anticipo in pensione. La perdita di Italcementi -sottolinea il deputato regionale- andrebbe a penalizzare fortemente la già travagliata situazione socio-economica. Pertanto -conclude Pullara-  chiederò un audizione, presso la Commissione Attività Produttive, del'Assessore competente,  nonché di un rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico in uno ai rappresentanti del management della società perché ritengo che in un momento in cui si pensa ad infrastrutture con i recovery fund ed è avviato il percorso bonus 110%, questa scelta è in controtendenza con le previsioni di mercato ."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude Italcementi, Pullara: "Chiederò audizione in commissione Attività produttive"

AgrigentoNotizie è in caricamento