rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Porto Empedocle

Cantieri di servizio, in arrivo 110 mila euro: si impiegheranno 33 disoccupati

Tre i programmi di lavoro previsti: due serviranno per il verde pubblico e l'ultimo per la manutenzione agli edifici di proprietà del Municipio

La Giunta ha approvato i programmi di lavoro dei tre cantieri di servizi destinati a empedoclini disoccupati o inoccupati. Gli schemi verranno, adesso, inoltrati all'assessorato regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro per il finanziamento. Assessorato che nel piano di riporto ha previsto per il Comune di Porto Empedocle poco più di 110 mila euro. 

Complessivamente, l'Esecutivo di Ida Carmina prevede di dare una boccata d'ossigeno a 33 persone. Tre i programmi di lavoro - i cosiddetti cantieri di servizi - previsti. Il primo "verde pubblico" si occuperà della manutenzione del verde delle ville e dei parchi comunali. Il secondo - sempre "verde pubblico" - si occuperà invece del discerbamento manuale delle zone inurbanizzate a ridosso dei quartieri ad alta densità abitativa. E il terzo programma di lavoro - "servizi ambientali" - servirà per la pulizia e manutenzione degli edifici di pertinenza comunale. 

"La spesa complessiva prevista di 111.561,24 euro, necessaria alla copertura finanziaria di tutti i programmi di lavoro elaborati per la richiesta di finanziamento, trova copertura quanto a 110.051.24 nell’assegnazione di competenza dell’assessorato regionale - scrive la Giunta di Porto Empedocle - . Quanto alla rimanente parte: 1.510, euro, l'impegno viene fatto sul redigendo bilancio comunale". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di servizio, in arrivo 110 mila euro: si impiegheranno 33 disoccupati

AgrigentoNotizie è in caricamento