rotate-mobile
Viabilità

Manutenzione delle strade provinciali, quasi un milione e mezzo di euro per interventi nella zona est

I lavori, già appaltati, cominceranno a breve e riguardano il miglioramento generale di percorsi che attraversano diversi comuni della provincia

Tutto pronto per i lavori di manutenzione straordinaria nel comparto est della viabilità interna in provincia di Agrigento. Si tratta di una serie di interventi programmati dallo staff tecnico del settore infrastrutture stradali e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture (Accordo Stato/Regione del 2021), fondamentali per il miglioramento delle condizioni generali di strade che attraversano i territori di diversi comuni.

I lavori dovranno essere eseguiti entro un anno dalla consegna e prevedono la risagomatura dei tracciati interessati da frane e cedimenti di carreggiata, costruzione di cunette, collocazione di gabbionate, rimozione di detriti e fanghiglia, manutenzione della segnaletica stradale e delle barriere di protezione.

Firmato il contratto d'appalto tra il Libero consorzio comunale di Agrigento e l'impresa “Vincenzo Parisi costruzioni”, aggiudicataria della gara relativa all'accordo quadro con un solo operatore economico. L’importo contrattuale complessivo ammonta a 1.423.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade provinciali, quasi un milione e mezzo di euro per interventi nella zona est

AgrigentoNotizie è in caricamento