rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Il Libero consorzio comunale cerca un componente del collegio dei revisori dei conti

Avviata la selezione dopo le dimissioni di uno dei professionisti che ne faceva parte

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ricerca un componente del collegio dei revisori dei conti. La selezione è stata indetta in seguito alle dimissioni di un professionista che ne faceva parte. Il termine per la presentazione della domanda scade alle 12 del 26 ottobre.

"Entro questa data - fa sapere l'ufficio stampa dell'ente - le domande dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.provincia.agrigento.it".

Alla selezione possono partecipare gli iscritti da almeno 10 anni nel registro dei revisori legali o all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili soggetti residenti in Sicilia, abilitati a ricoprire la carica di componente del collegio dei revisori dei conti. 

Inoltre i candidati devono aver svolto almeno due incarichi di revisori dei conti presso altri enti locali, ciascuno per la durata di 3 anni e avere conseguito nell'anno precedente, avere almeno 10 crediti formativi riconosciuti dai competenti ordini professionali o da associazioni rappresentative degli stessi per aver partecipato a corsi e/o seminari formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

Il compenso annuo lordo da corrispondere è stato fissato in 12.000,00 euro. Il bando è pubblicato sul sito dell'ente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Libero consorzio comunale cerca un componente del collegio dei revisori dei conti

AgrigentoNotizie è in caricamento