Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Si torna a parlare di aeroporto: lanciata la proposta oggi al Libero consorzio

Durante un incontro dedicato alla programmazione per i fondi Pnr è stato nuovamente invocata l'infrastruttura

Un momento dell'incontro

Si torna a parlare dell'aeroporto di Agrigento. L'argomento è stato lanciato oggi, un po' a sorpresa durante un incontro organizzato dal prefetto Maria Rita Cocciufa e dal commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento Vincenzo Raffo con i sindaci della provincia e centrato sul tema dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Raffo ha annunciato che al più presto saranno convocate anche le forze produttive, i sindacati e le associazioni di categoria. Il prefetto, invece, ha invocato la necesità di impostare una strategia comune, presentare progetti realizzabili e cantierabili. Numerosi gli interventi dei sindaci presenti, tra cui quelli di Palma Montechiaro, Ribera , Santa Elisabetta, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Naro e Agrigento. Anche il Commissario Straordinario della Camera di commercio di Agrigento si è detto favorevole all'iniziativa dichiarando la disponibilità del suo Ente anche in termini di partecipazione attiva attraverso la logistica del proprio personale.

Si è parlato anche di riprendere l'idea progettuale di costruire l'aeroporto di Agrigento di cui esiste la documentazione completa inclusa la documentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a parlare di aeroporto: lanciata la proposta oggi al Libero consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento