menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Libero consorzio

Il Libero consorzio

Interventi su strade e scuole: oltre due milioni di euro per il Libero consorzio

Gli importi potranno essere utilizzati per interventi di manutenzione straordinaria delle strade e delle scuole di rispettiva competenza, in piena autonomia, tenendo conto delle effettive esigenze e della possibilità di far ricorso ad altre fonti di finanziamento

Oltre due milioni di euro per interventi su strade e scuole della provincia di Agrigento. La Regione ha infatti firmato i decreto che faranno arrivare al Libero consorzio importanti risorse. Nel dettaglio si parla di 2.005.970,41 euro di cui 976.342,41 di euro per le scuole e 1.029.628,58 di euro per le infrastrutture stradali per il 2020.

Gli importi potranno essere utilizzati per interventi di manutenzione straordinaria delle strade e delle scuole di rispettiva competenza, in piena autonomia, tenendo conto delle effettive esigenze e della possibilità di far ricorso ad altre fonti di finanziamento. Il programma per l'annualità 2020 per accedere ai finanziamenti dovrà essere inviato al Dipartimento delle Autonomie Locali entro il 30 giugno 2020. Queste somme sono da considerare autorizzate in assenza di osservazioni entro trenta giorni dalla loro ricezione. Con successivi provvedimenti del competente Dirigente Generale si provvederà ad assegnare le risorse destinate al Libero consorzio comunale di Agrigento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento