rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Economia

Un vademecum per chi vende prodotti all’estero: la Camera di commercio spiega come fare

Organizzato un ciclo d’incontri formativi per spiegare le tecniche di “internazionalizzazione d’impresa”. Saranno presentati tutti gli strumenti utili ad assicurare un corretto approccio con i mercati

Tre giornate dedicate a chi esporta i propri prodotti all'estero, per essere competitivi e non rimanere schiacciati dalla concorrenza. La Camera di commercio di Agrigento, tramite Unioncamere, pensa a tutti coloro che, sul territorio, si occupano di vendite all'estero e organizza un apposito ciclo di incontri formativi suddiviso in 3 sessioni. Si svolgeranno il 10 e il 24 marzo ed il 7 aprile prossimi. Si tratta di un 'iniziativa promossa nell’ambito del Progetto SEI, Sostegno all’export dell’Italia e in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia.

Si parlerà dunque di "Internazionalizzazione d’impresa", con l’obiettivo di approfondire gli argomenti chiave (e-commerce, aspetti doganali, supply chain, Incoterms) ed approcciare in maniera consapevole e strutturata i mercati esteri per competere nel panorama internazionale.
Gli incontri prevedono i saluti del presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace ed un’introduzione ai lavori del segretario generale Santa Vaccaro.
Tutti gli incontri si svolgeranno on line ed ogni sessione avrà una durata di 3 ore. La partecipazione è gratuita, previa registrazione al portale del Progetto SEI e compilando il questionario al seguente link: https://www.sostegnoexport.it/questionario/ (password: progettosei).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vademecum per chi vende prodotti all’estero: la Camera di commercio spiega come fare

AgrigentoNotizie è in caricamento