Banca Don Rizzo approda a Menfi, s'inaugura la nuova sede in via della Vittoria
Alla cerimonia inaugurale presidente e direttore, rispettivamente Sergio Amenta e Antonio Pennisi. La filiale sarà guidata da Giuseppe Taffari
Una nuova filiale della Banca Don Rizzo apre i battenti a Menfi in via della Vittoria.
Le cerimonia inaugurale, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Marilena Mauceri e del presidente e del direttore di Banca Don Rizzo, rispettivamente Sergio Amenta e Antonio Pennisi, è in programma sabato 30 ottobre alle 11.
Parteciperanno anche alcuni rappresentanti delle realtà economiche del territorio che operano nel settore enologico.
“La struttura - si legge in una nota - sarà dotata di strumenti evoluti che consentono ai clienti di operare autonomamente. Offre tutti i servizi tradizionalmente riservati alla clientela e sarà guidata da Giuseppe Taffari, originario di Menfi e residente nella cittadina”.
Si tratta dell'istituto di credito cooperativo della Sicilia ccidentale aderente al Gruppo Iccrea. Conta oltre 4 mila soci e 50 mila clienti e, con la nuova filiale di Menfi, intende così rafforzare la sua presenza in un territorio che, per connotazione sociale ed economica, è estremamente vicino alla comunità di riferimento della banca.
“La vocazione di Banca Don Rizzo di essere vicina, anche fisicamente, al territorio trova riscontro nel prossimo insediamento di questi due nuovi sportelli - ha detto il presidente Amenta - che rappresentano una scelta di presidio del territorio coerente con la nostra storia di banca locale attenta ai bisogni ed allo sviluppo del comprensorio".
"Menfi è una realtà - ha aggiunto il direttore Pennisi - a vocazione agricola, tradizionale settore di riferimento della Don Rizzo ed è caratterizzata da un non pienamente espresso potenziale turistico che sicuramente potrà avere un significativo sviluppo nei prossimi anni anche con il nostro contributo".