rotate-mobile
Economia

Imu 2013 e 2014, sono in arrivo 7.400 avvisi d'accertamento

Ancora una volta, l’amministrazione comunale – dichiarando “guerra” all’evasione tributaria – sta cercando di recuperare quanto fino ad ora non ha incassato

Seimila avvisi di accertamento Imu 2014 e circa 1.400 per l’Imu dell’anno precedente. Ancora una volta, l’amministrazione comunale – dichiarando “guerra” all’evasione tributaria – sta cercando di recuperare quanto fino ad ora non ha incassato. E lo ha fatto impegnando ben 27 mila euro complessivi per inviare – con Poste italiane –

gli avvisi, sono 6 mila, di accertamento dell’imposta municipale per il 2014 e 1.400 per l’accertamento Imu 2013 per aree fabbricabili.

Sarà, per gli agrigentini, una fine dell’anno abbastanza complicata visto che palazzo dei Giganti non demorde e porta avanti la lotta all’evasione fiscale. Lotta che va in parallelo con il tentativo di far tornare a “respirare” le casse comunali. Perché sul Municipio di piazza Pirandello le nubi nere di un possibile dissesto finanziario non si sono mai veramente e completamente diradate.

Gli avvisi di accertamento riguarderanno dichiarazioni incomplete o infedeli: magari legate a segnalazioni di superfici catastali inferiori rispetto a quelle rilevate dagli uffici comunali.

La stessa "strategia" era stata già, del resto, messa in campo negli anni passati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu 2013 e 2014, sono in arrivo 7.400 avvisi d'accertamento

AgrigentoNotizie è in caricamento