rotate-mobile
Economia Santo Stefano Quisquina

Imprese sostenibili: un mese del calendario della consulta dedicato a Viviana Rizzuto

La pagina di dicembre illustrerà la figura della donna alla guida del Museo diffuso dei 5 sensi

La consulta delle donne di Santo Stefano Quisquina dedica un mese del Calendario 2023 a Viviana Rizzuto e al Museo diffuso dei 5 Sensi di Sciacca

La presentazione è avvenuta ieri nell’aula consiliare del Comune del paese montano. "Il calendario - commentano le componenti della consulta - è un pretesto per conoscere le tematiche legate all’imprenditoria e un’occasione per promuovere la partecipazione delle donne a iniziative di impresa del nostro territorio".

Il mese di dicembre 2023 è dedicato al Turismo sostenibile e a Viviana Rizzuto, alla guida del Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca con la cooperativa di comunità "Identità e Bellezza", nonché presidente dell’impresa sociale Impacta che ha curato la redazione del bando Borghi Pnrr vinto dal Comune di Santo Stefano Quisquina.

"Sono onorata della menzione ricevuta dalla Consulta delle Donne per il lavoro svolto a Sciacca nel corso degli ultimi tre anni - commenta Viviana Rizzuto -. “Non vedo l’ora di condividere, a partire da gennaio, l’esperienza del Museo diffuso dei 5 Sensi con la comunità quisquinese, al fine di valorizzare identità, cultura e tradizioni, patrimonio unico del territorio di Santo Stefano".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese sostenibili: un mese del calendario della consulta dedicato a Viviana Rizzuto

AgrigentoNotizie è in caricamento