Giovani imprenditori di Confcommercio, Niesi resta presidente

La vice presidenza è stata affidata a due donne: Floriana Panarisi e Luana Landolina

Gero Niesi

Calogero Niesi è stato confermato presidente Giovani imprenditori di Confcommercio della provincia di Agrigento. E' stato eletto all’unanimità per il quinquennio 2020-2025. Architetto, 40enne di Favara, per lui si tratta di una conferma. Niesi infatti è dal 2016 presidente del gruppo Giovani imprenditori Confcommercio Agrigento e membro del Consiglio nazionale. Collegialità e condivisione sono le parole d'ordine alla base del suo programma. 

“Tutto il nostro impegno, nei mesi a venire, sarà dedicato al superamento dell’emergenza Covid. Il settore dei pubblici esercizi ed il Turismo in generale hanno subito un duro colpo dalla pandemia. Molti hanno saputo tenere duro e tanti stanno provando a rialzarsi.  Per questa ragione abbiamo voluto creare una squadra forte e rappresentativa di tutti i settori ed i territori perchè, per accompagnare la ripresa, e’ fondamentale rafforzare il dialogo con le Istituzioni, in primis la Regione ed i Comuni, in vista di una radicale sburocratizzazione e semplificazione delle procedure amministrative”. 

La vicepresidenza è in rosa. La vice presidenza è stata affidata a due donne, Floriana Panarisi e Luana Landolina – quest’ultima ha ricevuto anche la delega formazione e coordinamento tra associazioni. “Sono contento  - aggiunge Niesi - di poter contare sulla appoggio di due donne che nel ruolo di vicepresidente sapranno dare nuova linfa al nostro operato. La crisi deve essere l’occasione per risolvere i nodi che hanno soffocato fino ad oggi la crescita delle imprese, a cominciare dalla lentezza e complessità delle procedure burocratiche. Ringrazio il direttivo infine per la fiducia accordata”.

Ecco il Consiglio direttivo 2020-2025:

Calogero Niesi – Presidente
Floriana Panarisi – Vicepresidente
Luana Landolina – Vicepresidente – Delega Formazione e Coordinamento tra associazioni Giuseppe Castellano – Delega Innovazione e Promozione
Davide Morreale – Delega Commercio
Antonio Sorce – Delega Turismo
Rosario Pendolino – Responsabile Gruppo Assipan
Calogero Cacciatore – Responsabile Gruppo FIPE
Francesco Parrino - Responsabile Gruppo FIPE .


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Il Coronavirus fa paura: Licata +26 contagiati, altri 30 positivi a Ravanusa, 10 a Favara, 9 a Montevago e 7 a Sambuca

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento