rotate-mobile
Turismo

Gal, finanziati progetti per 2 milioni di euro a 10 comuni della provincia

Il finanziamento, per un totale di 2 milioni di euro, è stato riconosciuto a Licata, Ravanusa, Castrofilippo, Grotte, Comitini, Favara, Palma di Montechiaro, Naro, Racalmuto e Camastra

Duecentomila euro, per un totale di 5 comuni della provincia rientranti nel Gal Sicilia centro meridionale, per la realizzazione di opere finalizzate alla creazione di una "Rete di atelier multimediali della conoscenza".

Il finanziamento, per un totale di 2 milioni di euro, è stato riconosciuto a Licata, Ravanusa, Castrofilippo, Grotte, Comitini, Favara, Palma di Montechiaro, Naro, Racalmuto e Camastra, che tramite i propri uffici tecnici hanno presentato i progetti rispondendo al bando che era stato pubblicato nei mesi scorsi.

Gli "Atelier multimediali della conoscenza" sono dei centri museali multimediali che hanno l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale rurale del territorio del Gal, dei prodotti tipici locali e delle risorse umane. Questi centri, saranno finalizzati alla diffusione e alla promozione delle eccellenze territoriali comunali, degli itinerari rurali e del patrimonio culturale materiale e immateriale rurale e nel loro insieme costituiranno un'unica rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal, finanziati progetti per 2 milioni di euro a 10 comuni della provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento