Sviluppo locale, un milione e mezzo di euro per 16 comuni: ecco quali
I fondi fanno parte di uno stanziamento da 210 milioni da parte del Governo nazionale a sostegno di artigiani e commercianti che operano in territori danneggiati dalla crisi causata dal Covid-19
Sono in arrivo in provincia di Agrigento 1,6 milioni di euro per lo sviluppo locale di 16 comuni delle aree interne e montane. I fondi fanno parte di uno stanziamento da 210 milioni da parte del Governo nazionale a sostegno di artigiani e commercianti che operano in territori danneggiati dalla crisi causata dal Covid-19.
"Lo stanziamento nell'Agrigentino parte dai 55.453 mila euro assegnati al comune di Comitini per arrivare ai 159.168 mila euro al comune di Santo Stefano Quisquina - dice Giuseppe Sciarabba, direttore del Gal Gruppo di azione locale e presidente dell'Agenzia di sviluppo del Mezzogiorno - e segue il criterio di ripartizione delle risorse del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri pubblicato in Gazzetta ufficiale il 4 dicembre. Il fondo è triennale, dal 2020 al 2022. Per le annualità successive alla prima, l’erogazione è subordinata al completo utilizzo delle risorse erogate in riferimento alle precedenti annualità".