Finanziamenti Feamp, tutto quello che c'è da sapere sul bando

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sono in scadenza i termini di presentazione delle istanze di ammissione ai finanziamenti previsti dalla Misura 5.69 "Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura" del bando FEAMP 2014-2020 (art. 69 del Regolamento UE n. 508/2014). Il Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea ha infatti prorogato il termine ultimo di presentazione delle istanze, per il cui sostegno è prevista una dotazione finanziaria di 3.300.000,00 euro di contributo pubblico a disposizione delle imprese siciliane (1.300.000,00 euro sono destinati alle microimprese). Le istanze ed i relativi allegati dovranno pervenire, secondo le modalità illustrate nel bando, entro le ore 12:00 del prossimo venerdì 15 gennaio 2021 all’indirizzo: Regione Siciliana-Assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea-Servizio 3 "Trasformazione dei prodotti ittici e Innovazione", oppure agli Uffici Territoriali dello stesso  dipartimento.

Ricordiamo che si tratta di una importante misura del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, destinato alle microimprese e alle piccole e medie imprese del settore della lavorazione e trasformazione di prodotti della pesca e dell'acquacoltura (le PMI devono avere una sede legale nel territorio dell'Unione Europea e una sede operativa nel territorio della Regione Sicilia).

Anche in questo caso il Settore Politiche Comunitarie del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha dato spazio, pubblicando il bando sul sito internet istituzionale (sez. “In evidenza”), alle informazioni su una misura FEAMP che, analogamente alle altre linee di finanziamento, costituisce una grande opportunità per effettuare interventi strutturali per la lavorazione, trasformazione e conservazione dei prodotti ittici. In particolare, la misura 5.69 del FEAMP mira al miglioramento dell'organizzazione di mercato dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura e alla promozione degli investimenti nei settori della trasformazione e della commercializzazione.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento