rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Vetrina internazionale

Aziende siciliane al "Big 5" di Dubai, ecco le agrigentine che andranno alla fiera del Medio Oriente

L'appuntamento è per espositori nazionali e internazionali dei settori arredamento per la casa, materiali per edilizia, ceramica, attrezzature e tecnologia, costruzioni

"I marmi e le pietre Srl" di Cianciana, "Pirrera srl" di Agrigento e "Pirrera&C snc" di Favara ed "Energicamente srl" di Favara. Sono queste le imprese agrigentine ammesse - escluso invece il Consorzio Ecodoums di Licata - alla fiera "Big5" di Dubai. Si tratta di imprese selezione fra quelle che hanno risposto - secondo quanto hanno reso noto dalla Regione - all'avviso diramato dall'assessorato regionale alle Attività produttive, nel quadro delle attività dell’Azione 3.4.1 "Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale" del Po Fesr 2014/2020. Obiettivo del bando era selezionare le realtà siciliane interessate a partecipare, in presenza, ad alcune manifestazioni fieristiche internazionali tra il 2022 e il primo bimestre 2023.

L’intervento del dipartimento delle Attività produttive coprirà le spese relative all’affitto dell’area espositiva, all’allestimento e all’arredamento di base degli stand, all’iscrizione nel catalogo della manifestazione. "Grazie al sostegno della Regione - ha sottolineato l'assessore Edy Tamajo - alle realtà imprenditoriali della nostra Isola offriamo vetrine importanti e nuove opportunità di promozione, in un momento di ripartenza dell’economia dopo gli anni difficili della pandemia. Fare conoscere i nostri prodotti e le nostre competenze in contesti internazionali di primo piano, come quello della manifestazione nel Paese arabo, è necessario per la crescita di tutti i nostri comparti produttivi". 

Il "Big 5" di Dubai è una delle principali rassegne globali nella quale si danno appuntamento espositori nazionali e internazionali dei settori arredamento per la casa, materiali per edilizia, ceramica, attrezzature e tecnologia, costruzioni. È il più grande evento focalizzato su queste tematiche in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale, si svolge ogni anno e attrae oltre 67.000 professionisti del settore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende siciliane al "Big 5" di Dubai, ecco le agrigentine che andranno alla fiera del Medio Oriente

AgrigentoNotizie è in caricamento