rotate-mobile
Economia Favara

Cambia aspetto il mercatino settimanale del venerdì, ecco la nuova direttiva

Attualmente sarebbero 160 gli ambulanti conosciuti dall'anagrafe comunale. Un numero consistente che nel passato raddoppiava per la presenza degli abusivi

Niente più bancarelle di commercianti ambulanti, per il mercatino settimanale del venerdì, in via Saba e nelle traverse di via Ferrari. In via Rodari, invece, si potranno collocare le bancarelle, ma solo su una fila. Così come in via Boito. E questo per consentire il passaggio delle ambulanze e dei mezzi delle forze dell'ordine. 

Cambia aspetto il mercatino settimanale di Favara che continuerà a svolgersi in piazza Lando Conti, via Deledda, via Enzo Ferrari. L’area assegnata agli alimentaristi è, invece, quella di viale Ambrosini.

L'ordinanza, per sistemare la collocazione delle bancarelle e consentire dunque l'intervento di soccorritori e forze dell'ordine, è stata firmata dal sindaco Anna Alba che ha dato mandato al corpo dei vigili urbani di portarla a conoscenza degli interessati.

Approfittando del fatto che sono cessate numerose attività, sicuramente per la lunga crisi, si restringerà, dunque, l’area del mercato dando la possibilità agli agenti della polizia municipale di effettuare un capillare controllo e scoraggiando gli abusivi, spesso in netta concorrenza con i regolari. Attualmente sarebbero 160 gli operatori di mercato su aree pubbliche conosciuti dall’anagrafe comunale. Un numero consistente che nel passato raddoppiava proprio per la presenza degli abusivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia aspetto il mercatino settimanale del venerdì, ecco la nuova direttiva

AgrigentoNotizie è in caricamento