rotate-mobile
Economia Favara

Favara presenta il bilancio, il sindaco: "Ereditato un Comune in macerie"

Anna Alba ammette le difficoltà che ci sono state nel redigere il documento che adesso passa al vaglio del collegio dei revisori

L’amministrazione di Favara, guidata dal sindaco Anna Alba, si appresta ad approvare il bilancio. Nei giorni scorsi infatti è stato redatto il documento che adesso sarà al vaglio del Collegio dei Revisori.

Nel piano triennale si tende anche a ridurre gli sprechi come quello degli affitti comunali. Soddisfazione sul bilancio che, seppur in ritardo, arriva prima di numerosi comuni della provincia agrigentina, è stata espressa dal sindaco Anna Alba: “Abbiamo presentato il bilancio riequilibrato – spiega il primo cittadino - è stato un lavoro arduo che chi ha impegnato tantissimo. Adesso passerà ai revisori, una volta emesso il parere passerà in Consiglio comunale e quindi trasmesso al ministero”.

La speranza del sindaco è quella di risollevare la città, economicamente nel baratro: “Io spero che, una volta approvato il bilancio - continua Alba - si possa ritrovare una nuova strada che permetta di avere un’economia più sostenibile per la stessa città. La comunità favarese merita una sostenibilità più efficiente di quello che abbiamo ereditato. Oggi non si tratta più di un Comune in macerie, nonostante le grandi difficoltà abbiamo dimostrato di aver fatto grandi cose. Ci aspetta un futuro più roseo rispetto a quello ereditato. Siamo uno dei primi comuni che approva il bilancio in termini ristretti. Abbiamo cercato di limitare gli sprechi come quello del palazzo di piazza Don Giustino e adesso speriamo in una nuova fase che ci permetterà di risalire la china".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara presenta il bilancio, il sindaco: "Ereditato un Comune in macerie"

AgrigentoNotizie è in caricamento