rotate-mobile
Finanziamenti

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni: ecco come aderire

Le somme sono destinate a quanti hanno subito problemi al patrimonio immobiliare e mobiliare

E' stato pubblicato oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.

Il finanziamento complessivo è di 2,9 milioni di euro, somme destinate a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni.

L’avviso è visionabile e scaricabile sul sito istituzionale dell’IRFIS all’indirizzo: www.irfis.it; sul sito istituzionale dell’Assessorato regionale dell’Economia all’indirizzo: www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-economia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni: ecco come aderire

AgrigentoNotizie è in caricamento