rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Contributi per i servizi socio-educativi e baby sitting, ecco come e quando presentare le istanze

I requisiti sono: avere almeno un figlio a carico di età compresa da 0-14 anni e possedere un Isee 2021 in corso di validità uguale o inferiore a 30 mila euro

Contributi economici, sotto forma di rimborso per le spese sostenute, per il servizio baby sitting, per l’iscrizione agli asili nido dei figli, per attività diurne estive ludico-ricreative, per attività di doposcuola, a beneficio di famiglie con minori 0-14 anni che frequentano o hanno svolto queste attività. Per i servizi socio-educativi e baby sittingi contributi sono concessi come rimborso per le spese sostenute dalle famiglie con minori nel periodo giugno-ottobre 2021. A rendere noto che i contributi verranno elargiti attraverso un avviso pubblico è stato Marco Vullo, assessore ai Servizi sociali del Comune di Agrigento. 

Le domande per aver attivato il contributo devono essere presentate dal capo famiglia e i requisiti sono:

  • Avere almeno un figlio a carico di età compresa da 0-14 anni;
  • Possedere un ISEE 2021 in corso di validità , uguale o inferiore a 30 mila euro.

Le domande vanno presentate entro il 15 dicembre pv alle ore 12.00 tramite pec a servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it.

Naturalmente sono state attivate procedure di controllo da parte dell’Amministrazione comunale ed eventuali dichiarazioni mendaci saranno segnalate agli organi competenti e le procedure di rimborso per gli aventi titolo saranno chiuse in tempi brevi.

L’Assessore alle politiche sociali Marco Vullo conclude ringraziando gli uffici dei servizi sociali e il Dirigente del Settore competente  per aver completato l’iter dell’Avviso e per l’ottimo lavoro svolto in considerazione delle dinamiche di fine anno che stanno impegnando tutto il personale per raggiungere anche altri obiettivi concreti. Questo Avviso mette a disposizione le famiglie che hanno figli minori per svolgere attività essenziali da un punto di vista sociale e di crescita personale attraverso un importante sostegno economico con ricadute positive per i nuclei familiari che necessitano forme concrete di welfare orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i servizi socio-educativi e baby sitting, ecco come e quando presentare le istanze

AgrigentoNotizie è in caricamento