rotate-mobile
Economia Ribera

Arancia di Ribera, riconfermato ed ampliato il nuovo Cda del Consorzio

Giuseppe Pasciuta è al suo terzo mandato consecutivo da presidente

Eletto il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio di tutela dell'Arancia di Ribera Dop, composto da 130 produttori e da 25 confezionatori, singoli ed associati, e da 123 aziende iscritte nella filiera dell’unico agrume riconosciuto con la denominazione di origine protetta.

L'Assemblea molto partecipata ha espresso all'unanimità il proprio parere favorevole alla riconferma del consiglieri uscenti e all'allargamento di nuovi quattro consiglieri, portando il nuovo Cda da 5 a 9 componenti.

Riconfermati: Giuseppe Pasciuta (produttore), Antonino Barbera (produttore), Paolo Parlapiano (Parlapiano Fruit srl), Alfonso Gagliano (produttore), Calogero Girgenti (presidente Coop AgriBio L’Arcobaleno). Consiglieri neoeletti: Simone Chetta Simone (produttore), Carmelo Chimera (presidente Coop. Makeda), Alfredo Mulè (Val di Verdura Srl) e Vincenzo Pace (Ortfruit Sicilia). Riconfermato anche Antonio Maniglia, presidente del collegio sindacale, nonchè Giovanni Lupo, quale supplente.

Il nuovo Cda, riunitosi subito dopo l'elezione, ha riconfermato all'unanimità l'uscente presidente del Consorzio, Giuseppe Pasciuta ed il suo vicepresidente, Antonino Barbera.

Giuseppe Pasciuta, che è al suo terzo mandato consecutivo, ha dichiarato: “L’impegno mio e quello dell’intero Cda è quello di proseguire, consolidare e rilanciare quanto di buono e valido ha realizzato il Consorzio negli ultimi anni. Ringrazio l’assemblea tutta per la rinnovata fiducia e per la riconferma all'unanimità ricevuta. Abbiamo iniziato un percorso e raggiunto molteplici obiettivi nel corso di questi ultimi anni. Ci siamo fissati ancora ulteriori traguardi finalizzati ad accrescere la qualità e la competitività delle nostre produzioni, a migliorare la nostra rete commerciale ed a tutelare la produzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arancia di Ribera, riconfermato ed ampliato il nuovo Cda del Consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento