rotate-mobile
Economia

Permessi per costruire e condoni edilizi, nel 2022 il Comune ha incassato oltre 2 milioni di euro

Confermato l’andamento che si era registrato nell’anno precedente. Per il sindaco Miccichè si tratta di “numeri importanti per il bilancio dell’ente”

Nel 2022 il Comune di Agrigento ha incassato più di 2 milioni di euro grazie alla riscossione dei condoni edilizi e dai permessi di costruire confermando i risultati ottenuti nell’anno precedente. 

“Nel dettaglio - spiega l’assessore Gerlando Principato – sono stati incassati 1.071.844,16 mila euro solo dalla riscossione dei condoni edilizi e 930.805,33 mila euro per i permessi di costruire. Nei 2 anni di amministrazione Miccichè abbiamo accertato un incasso complessivo di 2.177.626,49 mila euro dalla riscossione dei condoni edilizi e 1.931.779,45 mila euro per i permessi di costruire”.

“Numeri importanti per il nostro bilancio – commenta il sindaco Miccichè – che confermano il grande lavoro svolto dal settore condoni e permessi di costruire del settore V in questi due anni di amministrazione”.

“Si tratta di un risultato che mi rende particolarmente soddisfatto - aggiunge Principato - perché in pochi credevano nel raggiungimento dell'obbiettivo, nella capacità e competenza degli uffici di portare avanti una grande mole di lavoro. Regolarizzare queste pratiche, lo ripetiamo perché ne siamo convinti, elimina il freno al mercato, sblocca le compravendite, attiva iniziative per la rigenerazione del territorio e garantisce entrate nelle casse del Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi per costruire e condoni edilizi, nel 2022 il Comune ha incassato oltre 2 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento